Gen Verde a Termoli dal 3 al 5 maggio 2024

    Condividi

    Il gruppo internazionale del Gen Verde sarà a Termoli in occasione del pellegrinaggio della Madonna di Fatima in città.

    Un concerto in piazza Monumento (3 maggio), un incontro con i giovani (4 maggio) e l’animazione della messa presieduta dal cardinale Pietro Parolin (5 maggio): saranno tre i momenti che vedranno coinvolti il Gen Verde International Performing Arts Group.

    Un evento straordinario aperto a tutti, che vedrà a Termoli una realtà punto di riferimento a livello internazionale, da oltre 50 anni in giro per il mondo, lanciata da Chiara Lubich – fondatrice del Movimento dei Focolari – e composta da 19 artiste di 14 paesi, tutte donne.

    Grinta, gesti e professionalità sono gli ingredienti base per dire alla gente che l’umanità ha ancora e sempre una chance, che si può scegliere la pace contro la guerra, costruire ponti al posto dei muri, proporre il dialogo all’intolleranza.

    Dar voce alle persone di questo tempo, ai popoli e alla storia dell’umanità, chiamati a vivere la fraternità universale: questo l’obiettivo del Gen Verde.

    Programma in dettaglio

    Venerdì 3 maggio 2024, ore 21: concerto in piazza Monumento a Termoli

    Sabato 4 maggio 2024, ore 15 – centro La Vida in via dei Palissandri – incontro “Gen Verde in dialogo con i giovani”

    Domenica 5 maggio 2024, ore 18animazione Santa Messa presieduta dal Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, nella chiesa di San Timoteo a conclusione del pellegrinaggio della Madonna di Fatima.

    Sito ufficiale del Gen Verde

     

    Maggiori informazioni:

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 03/05/2024 - 05/05/2024
    Tutto il giorno

    Categorie


    Condividi

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO