Gocce di spiritualità – Loppiano 16/18 giugno 2023

Condividi

Dal 16 al 18 giugno torna “Gocce di spiritualità”, l’appuntamento nato per chi desidera scoprire e approfondire, facendone l’esperienza, il carisma dell’unità. Ogni volta un’esperienza diversa, completa in sé, immersi nella vitalità accogliente della cittadella di Loppiano, con i suoi giovani, le famiglie, gli artisti. Nel tempo di un weekend, attraverso momenti di meditazione, di testimonianza e condivisione, i partecipanti potranno scoprire, goccia dopo goccia, il carisma di Chiara Lubich e del Movimento dei Focolari.

Per maggior informazioni: https://www.loppiano.it/2023/06/08/gocce-di-spiritualita-lunita/

Note sul programma

L’arrivo è previsto per venerdì 16 giugno, alle 18.00. Il programma inizia dal dopo cena, con un momento di conoscenza tra i partecipanti, un’introduzione alla cittadella di Loppiano e al programma del weekend.

L’indomani, dopo la colazione, si svolge il primo approfondimento sul tema scelto che, per giugno, come scrivevamo, è l’”unità”. Ogni tema è svolto alternando riflessioni e testimonianze.

Nel primo pomeriggio del sabato, i partecipanti potranno visitare una delle varie realtà della cittadella. Nella seconda parte del pomeriggio, continua l’approfondimento sul tema dell’unità.

Nel dopo cena del sabato è previsto un programma ricreativo.

Alla domenica, la riflessione sul tema continua, così come la possibilità di visitare la cittadella. Il programma delle “Gocce di spiritualità” si conclude con il pranzo del 18 giugno.

Nel programma, per chi lo desidera, è inclusa la S. Messa.

È possibile partecipare a “Gocce di spiritualità” anche in giornata, concordandolo preventivamente con il servizio accoglienza della cittadella.

 

Maggiori informazioni:

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 16/06/2023 - 18/06/2023
Tutto il giorno

Categorie


Condividi