I Focolari aderiscono alla giornata mondiale di preghiera per l’umanità del 14 maggio 2020. Le parole di Maria Voce.

    11293

    Papa Francesco, al termine dell’Angelus di domenica 3 maggio 2020, ha annunciato quanto segue:

    “E poiché la preghiera è un valore universale, ho accolto la proposta dell’Alto Comitato per la Fratellanza Umana affinché il prossimo 14 maggio i credenti di tutte le religioni si uniscano spiritualmente in una giornata di preghiera e digiuno e opere di carità, per implorare Dio di aiutare l’umanità a superare la pandemia di coronavirus. Ricordatevi: il 14 maggio, tutti i credenti insieme, credenti di diverse tradizioni, per pregare, digiunare e fare opere di carità”.

    http://w2.vatican.va/content/francesco/it/angelus/2020/documents/papa-francesco_regina-coeli_20200503.html

    Comunicato Stampa – 11 maggio 2020

     I Focolari aderiscono alla giornata mondiale di preghiera per l’umanità
    del 14 maggio 2020. Le parole di Maria Voce.

    “Con la giornata di preghiera interreligiosa del 14 maggio prossimo l’Alto Comitato per la Fratellanza Umana ci ricorda che l’attuale pandemia ha segnato un punto di non ritorno: ci salviamo solo guardando al bene comune, non al bene dell’uno o dell’altro, non agli interessi di una parte o dell’altra ma al bene di tutti”. Con queste parole Maria Voce, presidente dei Focolari ha annunciato la piena adesione del Movimento alla giornata di preghiera per l’umanità, annunciata anche da papa Francesco domenica 3 maggio scorso, “affinché il prossimo 14 maggio i credenti di tutte le religioni si uniscano spiritualmente in una giornata di preghiera e digiuno e opere di carità, per implorare Dio di aiutare l’umanità a superare la pandemia di coronavirus”. “Siamo una grande famiglia – ha aggiunto ancora Maria Voce – formata da cristiani, fedeli di diverse tradizioni religiose, insieme a persone senza un preciso riferimento di fede. Incoraggio tutti a vivere la giornata di giovedì prossimo 14 maggio in uno spirito di preghiera – secondo le rispettive fedi e tradizioni – di digiuno e di impegno concreto nell’aiuto di chi ci sta accanto, soprattutto i più deboli ed emarginati. Lo realizzeremo a livello locale, come ogni comunità lo riterrà opportuno, sempre in conformità alle disposizioni vigenti, ed in spirito di vera e fattiva fratellanza”. “Siamo certi che le preghiere che saliranno a Dio dai suoi figli e figlie saranno ascoltate per il bene della grande famiglia che è l’umanità e che la prova che tutti stiamo vivendo ci renderà davvero più forti nel pellegrinaggio comune che è la vita”.

    Info e contatti:
    Ufficio Comunicazione Focolari: ufficio.comunicazione@focolare.org
    Stefania Tanesini – +39 338 565 8244


    In Italia, come in tutto il mondo, ci saranno diverse iniziative. Noi ci ritroveremo insieme ai fratelli buddisti, cristiani, ebrei e musulmani, giovedì 14 maggio alle ore 21.00, per un’ora di comunione. Saremo Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria.
    Tutti possiamo partecipare e invitare. Coordinate per streaming: scarica la locandina

    invito preghiera del 14 maggio 2020


    20200511_GiornataPreghiera_AdesioneFocolari_MariaVoce_CS

    SEGUI SU https://www.facebook.com/flest.it/

    COLLEGATI SU CANALE YOUTUBE IL MURETTO

    Join Zoom Meeting

    https://us02web.zoom.us/j/85919513312?pwd=ZkZPVUNrOHFMUkNMN1UwcDM5UXQ4Zz09

    Meeting ID: 859 1951 3312 Password: 251865

     

    Maggiori informazioni:

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 14/05/2020
    Tutto il giorno

    Categorie


    6 Commenti

    1. Noi due Urbano+Ivana volontari di Ala(TN) partecipiamo a questa giornata mondiale di Preghiera, Digiuno e Amore al prossimo, ringraziamo x questa opportunità di avvolgere tutto il mondo in una rete d’amore…….

    LASCIA UN COMMENTO