In preghiera, per la pace in Ucraina, 26 gennaio 2022

    9175
    Il manifesto preparato da Pax Christi per la giornata di preghiera per l'Ucraina - Pax Christi
    Condividi

    Vogliamo far nostro l’appello di Papa Francesco al termine dell’Angelus di domenica scorsa, per la difficile situazione in Ucraina: “Faccio un accorato appello a tutte le persone di buona volontà, perché elevino preghiere a Dio onnipotente, affinché ogni azione e iniziativa politica sia al servizio della fratellanza umana, più che da interessi di parte. Chi persegue i propri scopi a danno degli altri, disprezza la propria vocazione di uomo, perché tutti siamo stati creati fratelli. Per questo con preoccupazione, viste le tensioni attuali, propongo che mercoledì prossimo 26 gennaio sia una giornata di preghiera per la pace”.

    Domani e nei prossimi giorni possiamo unirci in modo particolare a queste intenzioni del Papa.

    Cristiana Formosa e Gabriele Bardo

    Condividiamo la preghiera di Pax Christi, traccia per una famiglia,  gruppo, comunità o singola persona, prima di mettersi a tavola, per il pranzo o la cena del 26 gennaio 2022, che è anche vigilia della Giornata della Memoria.

    Leggi la preghiera 

    Maggiori informazioni:

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 26/01/2022
    Tutto il giorno

    Categorie


    Condividi

    8 Commenti

    1. Sono felice di vivere questa giornata di preghiera, digiuno e raccoglimento come ci ha chiesto il nostro amatissimo Papa Francesco.

    2. Anche io mi unisco a tutte le persone in preghiera per la pace in Ucraina e offro anche il mio disaggio di essere in quarantena per il covid

    3. Mi unisco alla preghiera per la pace voluta da Papa Francesco e offro, per questa importante iniziativa, le situazioni dolorose che si presentano.

    4. Ci uniamo in preghiera, con un minuto di silenzioso raccoglimento per l’Ucraina e per la pace di tutto il mondo, 🙏🙏🙏❤️☮️ serena notte a tutti,

    LASCIA UN COMMENTO