21 novembre, ore 8.30 – 12.30: SE VUOI LA PACE PREPARA LA PACE. RESISTERE ALL’EGEMONIA DELL’ECONOMIA CHE UCCIDE NEL TEMPO DEL RIARMO
L’incontro vede la presenza di Carlo Cefaloni, giornalista della rivista “Città Nuova”, tra i promotori della campagna “Italia Ripensaci” ed “Economia disarmata”, che si confronterà con i giovani delle IV^ e V^ classi dell’ITE Melloni sul tema dell’economia disarmata. L’evento è organizzato da Sguardi di Fraternità APS presso Auditorium Scuola Cocconi, ingresso Via Cocconcelli.
21 novembre, ore 17.30: RISPETTARE LA COSTITUZIONE, L’ITALIA DEVE RATIFICARE IL TRATTATO ONU CONTRO LE ARMI NUCLEARI
Interverranno On Paolo Ciani, sul rapporto tra Parlamento italiano e Trattato ONU per l’eliminazione delle armi nucleari; Francesco Vignarca, coordinatore Rete Italiana Pace e Disarmo ed autore del libro “Disarmo nucleare” che ci illustrerà la campagna nazionale “Italia ripensaci” e Antonio D’Aloia, professore di Diritto Costituzionale dell’Università di Parma che presenterà degli atti del seminario “Le armi nucleari e di distruzione di massa sono incompatibili con la nostra Costituzione“. Modera Carlo Cefaloni, tra i promotori dell’appello di associazioni e movimenti cattolici a sostegno della campagna “Italia ripensaci”. L’incontro si svolgerà presso Palazzo del Governatore, Piazza Garibaldi n.19.
Leggi il programma sul sito del Comune di Parma
Maggiori informazioni:
Data / Ora
Date(s) - 21/11/2023 - 22/11/2023
0:00
Categorie