Presentazione del libro “Francesco visto da fuori” – San Giorgio Bigarello (MN)

    Condividi

    Il libro “Francesco visto da fuori – cosa pensano del Papa i credenti di altre fedi” del Prof. Roberto Catalano, docente universitario di teoretica del dialogo e rapporti tra gli Stati presso ASUS (Accademia di Scienze Umane e Sociali) di Roma e IUS (Istituto Superiore Sophia) di Firenze è sicuramente innovativo.

    Infatti per la prima volta l’attenzione non viene posta sulle reazioni che il magistero di Papa Francesco suscita nei cattolici ma sull’impatto, o forse sull’empatia, che queste fanno nascere nei credenti di altre fedi. Il professore Roberto Catalano, organizzatore/relatore di numerosi simposi sul dialogo interreligioso a livello internazionale, ha incontrato i maggiori esponenti delle religioni mondiali e ha raccolto le testimonianze dei rapporti che essi hanno, o hanno avuto, con Papa Francesco fino dagli anni in cui Bergoglio era Arcivescovo di Buenos Aires.

    La serata, oltre alla presentazione del libro, si propone di mettere in luce le esperienze di dialogo e di collaborazione già in atto sul territorio. Si svilupperà in forma interattiva con tutti i presenti e particolarmente con Marzio Zambello, coordinatore di Agorà delle religioni, associazione che a Mantova raccoglie i rappresentanti delle diverse fedi presenti sul territorio provinciale e promuove eventi culturali e formativi sul dialogo interreligioso. È attesa la conferma della presenza di altre autorevoli personalità di diverse fedi.

    Moderatore don Samuele Bignotti, delegato diocesano per i dialoghi con i cristiani di varie denominazioni e i credenti di altre fedi, personalità autorevole per la conoscenza maturata attraverso lo studio e la partecipazione a eventi interreligiosi in Italia e all’estero.

    SCHEDA DEL LIBRO 

    Loading

    Maggiori informazioni:

    #_LOCATIONMAP

    Data / Ora
    Date(s) - 27/02/2025
    20:30 - 22:00

    Categorie


    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO