Presentazione del libro: “Per non sfiorarci invano” di Margaret Karram con Monica Mondo. Firenze 31 marzo

Condividi

L’EVENTO SARA’ TRASMESSO ANCHE ONLINE

Karram_31marzo_Invito

Il volume

Il dialogo è una dimensione costitutiva dell’essere cristiano. L’attuale contingenza bellica, le tensioni tra il mondo occidentale e quello a maggioranza islamico, il rapporto tra credenti e non credenti in un’Europa post-cristiana e mille altri elementi dicono che l’umanità ha bisogno di dialogo. Margaret Karram, dal 2021 presidente di uno dei maggiori movimenti ecclesiali, in dialogo con Monica Mondo cerca di pescare nel suo vissuto in Terra Santa per allargare lo sguardo su un dialogo planetario.

Gli autori
Margaret Karram, cristiana e palestinese di passaporto israeliano, dal febbraio 2019 è presidente del Movimento dei Focolari, diffuso in 182 Paesi, con più di 2 milioni di aderenti tra cui cristiani di molte Chiese e comunità cristiane, fedeli di altre religioni e persone di convinzioni non religiose. Esperta di ebraismo, ha vissuto a lungo negli Stati Uniti.

Monica Mondo è giornalista a TV2000, sposata con tre figli. Figlia di giornalista, moglie di giornalista, ha lavorato nell’editoria, per Radio Rai, e dai suoi inizi conduce programmi a Tv 2000, la tv promossa dalla Cei. Ha collaborato con diverse testate, da Il Sabato ad Avvenire al Riformista.

 

Maggiori informazioni:

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 31/03/2023
16:00 - 18:00

Categorie


Condividi