Slot Mob: 10 luglio 2021 giornata di mobilitazione

    Condividi

    SLOTMOB The Economy of Francesco – 10 luglio 2021

    Un bar senza slot ha più spazio per le persone

    Slotmob è un movimento che dal 2013 si propone di sensibilizzare sugli impatti negativi dell’azzardo in Italia attraverso degli eventi sullo stile dei “Flashmob” in cui in centinaia si fa colazione o aperitivo in un bar che ha rinunciato a vendere qualunque forma di azzardo premiandolo pubblicamente.

    Il fenomeno del gioco d’azzardo con slot machine, scommesse e gratta e vinci, sta prendendo sempre più piede in Italia diventando un business milionario che sta creando sempre più dipendenza e povertà nelle fasce sociali più deboli, dove molte famiglie si ritrovano sul lastrico, si riempiono i centri di cura delle ASL per il gioco patologico, si arricchiscono le multinazionali del gioco d’azzardo e si crea un terreno fertile per l’azione della criminalità organizzata.

    Anche “The Economy of Francesco” aderisce alla campagna attraverso una iniziativa di democrazia economica e protesta civile.

    Scrivi a community@francescoeconomy.org e comunica la tua iniziativa  (città e bar). Aggiorneremo una mappa SlotMob EoF con tutte le città che aderiscono alla giornata SlotMob EoF.

    Come organizzare uno SlotMob nella tua città? (leggi tutto)

     

    Maggiori informazioni:

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 10/07/2021
    Tutto il giorno

    Categorie


    Condividi

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO