L’Università Popolare Mariana si articola in corsi pluriennali affidati a diverse équipes di docenti. Per il carattere popolare di questa Università, i testi delle lezioni sono il più possibile semplici, universali ed accessibili a tutti. Le lezioni registrate a Rocca di Papa (Roma – Italia) servono come base per i corsi che si svolgono nei diversi paesi, ove i docenti del posto le mediano e le adattano alla realtà locale.
CALENDARIO LEZIONI CORSO 2025
5 appuntamenti per conoscere gli Statuti dell’Opera di Maria e camminare insieme verso l’Assemblea.
11 GENNAIO
Introduzione al corso
Renata Simon, Francisco Canzani
Lascia solo il Vangelo
Fabio Ciardi, Lucia Abignente, Adriana Cosseddu
08 FEBBRAIO
Il Carisma e la Regola
Fabio Ciardi
Una vita insieme
espressa dal Diritto
Tiziana Merletti
08 MARZO
Verso gli Statuti: una lettura storica
Lucia Abignente
Statuti: eredità e profezia
Adriana Cosseddu
12 APRILE
In cammino con la Chiesa
Andrew Recepcion
Regole e Libertà
Tommaso Bertolasi
10 MAGGIO
Come leggere gli Statuti.
Tavola rotonda
Raphael Takougang,
Cristiane Ribeiro, Elfriede Glaubitz
LEZIONI disponibili in 5 lingue:
italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese.
Dalle ore 16.00 CET del giorno previsto su:
www.youtube.com/@MovimentodeiFocolari_ufficiale
www.universitapopolaremariana.org
Segreteria UPM: • whwttpws:./u/wnwivwe.rusniitvaeprsoitpapoolaproelamreamraiariannaa..oorrgg/
Maggiori informazioni:
Data / Ora
Date(s) - 11/01/2025
Tutto il giorno
Categorie
Carissimi e carissime vogliamo subito ringraziarvi della prima lezione UPM. È stata una bella sorpresa la fresca e agile impostazione che le avete dato. Gli Statuti sono emersi vivi e … da vivere. La formula delle domande e risposte facilita l’ attenzione e comprensione.
Grazie di cuore.
Solo stasera ho potuto seguire la prima lezione UPM 2025 e posso dire che è stata per me arricchente, illuminante e stimolante. Ha un format tutto nuovo, molto aperto e invita davvero a seguire e a mettersi in ascolto e, se possibile, ciò è bene farlo insieme con altri/e che intendono usufruire di questo splendido
percorso formativo/informativo. Tutti eccezionali: sia i popi dell’ Indaco, sia Emmaus, sia i moderatori e che dire di Lucia Abignente, di Padre Fabio e di Adriana Cosseddu? Abbiamo tutto il necessario a me ,noi spetta fare i passi adeguati.