Veglia Ecumenica di Preghiera – 30 settembre 2023

    Condividi

    Trasmessa in Live streaming a partire dalle ore 16.30 sui canali di vaticannews

    Papa Francesco invita i fedeli di tutte le confessioni cristiane a Roma per una Veglia ecumenica di preghiera per il Sinodo

    Nel dopo l’Angelus di domenica 15 gennaio e alla vigilia della celebrazione della tradizionale Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, Papa Francesco ha ricordato come “il cammino verso l’unità dei cristiani e il cammino di conversione sinodale della Chiesa sono legati”.

    A sottolineare questo stretto legame, l’annuncio di una Veglia ecumenica di preghiera, il prossimo 30 settembre in Piazza San Pietro, alla quale ha invitato “fratelli e sorelle di tutte le confessioni cristiane” e con la quale “affideremo a Dio i lavori della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi”.

    Ai giovani che verranno a Roma per partecipare alla veglia ecumenica, il Papa ha annunciato che ci sarà “un programma speciale per tutto il fine settimana a cura della comunità di Taizé”.

    Di seguito il testo integrale dell’annuncio:

    Il cammino verso l’unità dei cristiani e il cammino di conversione sinodale della Chiesa sono collegati. Colgo quindi l’occasione per annunciare che sabato prossimo, 30 settembre, si svolgerà in Piazza San Pietro una veglia di preghiera ecumenica con la quale affideremo a Dio i lavori della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi. Per i giovani che verranno alla veglia ci sarà un programma speciale durante tutto il fine settimana organizzato dalla comunità di Taizé. Fin d’ora invito i fratelli e le sorelle di tutte le confessioni cristiane a partecipare a questo incontro del popolo di Dio.

    https://www.synodresources.org/it/resource_post/250804/

    In particolare i giovani tra i 18 e i 35 anni, di tutta l’Europa e di tutte le realtà ecclesiali, sono invitati per un weekend di condivisione, da venerdì 29 settembre sera a domenica 01 ottobre pomeriggio.

    In diverse parti del mondo si terranno veglie di preghiera, in contemporanea all’evento del Sinodo della Chiesa di Roma, o in date vicine, come segno di comunione con coloro che sono riuniti a Roma. Anche noi possiamo esserne promotori nelle proprie città e regioni.

    Per maggiori informazioni: https://together2023.net/

    Vedi anche:

    https://www.focolaritalia.it/2023/03/22/together2023-vigilia-ecumenica-del-sinodo/

    Maggiori informazioni:

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 30/09/2023
    Tutto il giorno

    Categorie


    Condividi

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO