“Noi sentiamo la necessità che la Parola di Dio diventi il nostro stile di vita – cisì scrive Chiara Lubich – ora – continua – c’è anche chi studia con impegno e successo e fa dell’esegesi. Ma lo Spirito ci spinge sempre e soparttutto a VIVERE la Parola…(in mezzo al frastuono del mondo moderno, potenziato dai mass-media che spesso inquinano l’atmosfera) le persone imparano così a riempire le loro ore di discorsi celesti attuando quanto Paolo chiedeva: cercate le cose di Lassù.
Nei mesi scorsi ho conosciuto Luisa e Oreste, eravamo a tavola, un giorno mi hanno raccontato la loro avventura di famiglia…dal terreno franoso dei primi tempi, alla decisione di costruire la loro casa sulla roccia della Parola “uscendo” “aprendo le porte di casa””collegandosi con altre famiglie. Ascoltiamo Luisa e Oreste.
SIGLA d’apertura
canzone “Apri le vele” di Daniele Ricci
voce di Silvana Tresoldi Liksi
SIGLA di chiusura
canzone “Apri le vele” di Daniele Ricci
voce di Silvana Tresoldi Liksi
Bellissima e commovente esperienza che dimostra cosa succede a fidarsi dell’Amore di Dio e vivere la sua Parola, Grazie!
Grazie di questa esperienza. E’ vero seguire Dio è bello ma anche una strada in salita. Grazie a Luisa e Oreste che hanno svelato il segreto per superare le prove: la fiducia in Dio attraverso la preghiera semplice ma costante.