Codamozza 2. Corso per diavoli e angeli custodi

2748

Arriva in libreria ed in fumetteria Codamozza 2. Corso per diavoli e angeli custodi. Contiene 7 vizi capitali. (Editrice Effata)

Ritornano il diavolo Codamozza ed il suo professore di Tentazioni al Liceo Minosse: questa volta l’obiettivo è conquistare le giovani anime con i sette vizi capitali. Ma in azione ci sono anche Luca, apprendista angelo custode, ed il suo professore di Beatitudini al liceo Maddalena.
Invidia, Lussuria, Avarizia, Superbia, Accidia, Gola, Ira: sette racconti per i sette vizi capitali, sette storie di ragazzi in bilico tra il fascino seducente del vizio, e la bellezza inaspettata delle virtù.

Perché il vizio non ha bisogno di peccati grandiosi, ma di cattive abitudini che giorno dopo giorno mettono in noi radici.

L’idea del libro nasce da tanti dialoghi con gli adolescenti, molti dei quali Ragazzi per l’Unità del Movimento dei Focolari. Tra le fonti di ispirazione, assieme alle Lettere di Berlicche di C.S. Lewis, anche “No ai vizi, sì alle virtù”, testo nato dalla pedagogia evangelica di Chiara Lubich, per proporre agli adolescenti un cammino attento a vincere le tentazioni, ma soprattutto generoso nell’imparare a fare il bene.

Leo Ortolani, geniale fumettista creatore di Rat-Man ha collaborato al progetto con le sue illustrazioni e disegnando la copertina

Codamozza e il professore

Della stessa serie: Codamozza. Corso per diavoli e angeli custodi. Contiene 10 comandamenti. (Editrice Effata Codamozza e il professore)

Recensione sull’Osservatore Romano: Diavoli e angeli custodi

 

L’autore:

TOMMASO DANOVARO
Nato a Genova il 29 giugno 1974, è stato ordinato sacerdote nel 1999 e attualmente svolge il suo servizio come parroco nella periferia di Genova. Ha collaborato con le riviste «Città Nuova», «Teens», «RAT-MAN» e alla realizzazione del documentario «Insieme possiamo», sulla vita dei servi di Dio Alberto Michelotti e Carlo Grisolia.

image_pdfimage_print

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO