The Economy of Francesco – Assisi 22/24 settembre 2022: gli orari delle dirette

1338
Condividi

Il Global Event EoF 2022 rappresenta il primo incontro di persona per i giovani chiamati il 1° maggio 2019 da Papa Francesco a dare un’anima all’economia. All’incontro parteciperanno giovani studiosi di economia, imprenditori e changemakers, provenienti da oltre 100 Paesi del mondo, che hanno lavorato attivamente in questi mesi, insieme a nuovi giovani, che hanno il desiderio di contribuire a una nuova stagione di pensiero e pratica economica.

Sarà possibile seguire in diretta streaming a tre momenti del Global Event: il 22 settembre la Opening Session al mattino, la Plenary Session al pomeriggio ed il momento di incontro di Papa Francesco con i giovani il 24 settembre al mattino. Qui di seguito gli orari delle dirette (CEST), UTC +2 ed il link alle playlist dove sarà possibile scegliere la lingua di ascolto:

🔴 22 Settembre 2022 mattina a partire dalle 9:30:
      https://youtube.com/playlist?list=PLWYsilp17m-GARPbVfTeCAZs8J-1x1Tlf

🔴 22 Settembre 2022 pomeriggio a partire dalle 16:45:
https://youtube.com/playlist?list=PLWYsilp17m-H_upYfxXYa8GU6VlfOQNWu

🔴 24 Settembre 2022 mattina, il Papa ed i giovani di EoF a partire dalle 8:45:
https://youtube.com/playlist?list=PLWYsilp17m-ECl7ZHIGHKOPR_r-6amZBJ

⬇️ Scarica il programma completo (1.76 MB) del Global Event EoF 2022

Non solo giovani, ma anche adolescenti tra i partecipanti a The Economy of Francesco, la grande community che siglerà un Patto con il Santo Padre per una nuova economia il prossimo 24 settembre, al termine della tre giorni in programma dal 22 al 24 settembre 2022 nella città serafica. La community, che in questi tre anni non ha mai smesso di incontrarsi e lavorare online, è composta da una ventina di giovani minorenni, provenienti da diversi Paesi, tra cui Ralyn Satidtanasarn detta Lilly, giovanissima attivista della ecologia integrale thailandese che da anni si batte contro l’uso della plastica. Anche se la maggior parte dei teenagers sono italiani (arrivano tra l’altro dal Collegio San Carlo di Milano, dall’Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco e da Ragazzi Mondo Unito e Nomadelfia), ci sono anche ragazzi provenienti da: Siria, Vietnam, Thailandia, Slovacchia e Brasile. Sono tutti tra i 13 e i 17 anni. Ragazzi impegnati in iniziative come quella di #ZeroHunger e altri interessati a temi di ecologia integrale. Presente anche una giovane brasiliana, coinvolta nel progetto Pacar School, nato all’interno di EoF.

“Questo tempo – il commento di Luigino Bruni, direttore scientifico di The Economy of Francesco – è un tempo di nuovo protagonismo dei giovani e in particolare dei teenagers. Mai come in questi ultimi anni i giovanissimi hanno assunto la leadership nella richiesta di un cambiamento radicale all’economia e alla società, il più radicale che sia stato mai chiesto negli ultimi decenni. Greta Thunberg e la generazione dei Fridays for Future – aggiunge Bruni – hanno rappresentato la più importante novità del XXI secolo in materia di cultura ambientale e di nuovo modello di sviluppo. Oggi questi adolescenti sono sulla frontiera del cambiamento del mondo, sono dei maestri, esercitano un vero magistero per tutti noi e siamo particolarmente felici che i teenagers, la profezia di Francesco, siano presenti e attivi in Eof in maniera significativa”.

Fonte: SITO ECONOMY OF FRANCESCO

PROGRAMMA

PAGINA FACEBOOK

INSTAGRAM

YOUTUBE

image_pdfimage_print
Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO