Quando firmi per l’ 8xmille.it alla Chiesa cattolica sostieni ogni giorno chi davvero ne ha bisogno: coloro che non hanno una casa, non hanno da mangiare o non hanno un’istruzione, ma anche semplicemente chi non ha una persona con cui parlare. Dare una mano agli altri è molto più semplice di quello che pensi, basta una firma: https://www.8xmille.it/cose-8xmille/
Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica della Conferenza Episcopale Italiana, in occasione del lancio della campagna 8xmille volta a sottolineare l’importanza di firmare a favore della Chiesa cattolica.
Riteniamo importante che, insieme alla promozione del 5xmille, ricordare la possibilità di destinare l’8xmille alla Chiesa cattolica. La destinazione dell’8xmille alla Chiesa cattolica e del 5xmille sono perfettamente compatibili (e non alternativi) e non comportano nessun aggravio fiscale per il contribuente.
La collaborazione tra il Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, le Diocesi e le aggregazioni laicali vuole essere, in questa direzione, un segno di aiuto reciproco per maturare, anche a livello economico, una responsabilità ecclesiale maggiore, consapevoli che proprio la trasparenza nell’uso dei bene e il loro saggio utilizzo pastorale è una irrinunciabile testimonianza evangelica.
Quest’anno sarà possibile firmare fino al 15 ottobre.
8×1000, il motore portante dei progetti di carità