Miriamo alla pace – Domenica 17 gennaio ore 18.30

    374
    Condividi

    Miriamo alla pace è l’appuntamento in programma domenica 17 gennaio, alle ore 18.30, sul canale You Tube della Diocesi di Padova e sui profili social. sull’emittente latendatv.it o sulla pagina Facebook di “Passi di pace”                 

    La tavola rotonda vedrà il saluto del vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla e i contributi di Lisa Clark, dei Beati i Costruttori di Pace – Bcp e co-presidente di IPB – International Peace Bureau; Francesco Vignarca, coordinatore delle Campagne diRete Italiana Pace e Disarmo; Carlo Cefaloni, giornalista di Città Nuova, padre Mario Menin, direttore di Missione Oggi.

    Modera Luca Bortoli, direttore del settimanale diocesano di Padova La Difesa del popolo.

    Il primo dei 6 “Passi di pace” si è tenuto a Capodanno. Gli altri 5 incontri il 9, 17, 20, 22 e 27 gennaio prevedono momenti di preghiera, testimonianza, informazione, con la partecipazione di figure dell’associazionismo, del giornalismo e della Chiesa coinvolta nel programma.

    Passi di pace. Un cammino disarmante” è la proposta per la pace di inizio anno lanciata da sette diocesi del Triveneto – Padova, Belluno-Feltre, Concordia-Pordenone, Trento, Treviso, Vicenza e Vittorio Veneto – in collaborazione con associazioni locali e realtà laiche e di ispirazione religiosa (tra le altre, Azione cattolica, Agesci, Acli, Movimento dei Focolari, Associazione Comunità Giovanni XXIII, Comunità di Sant’Egidio, Beati i costruttori di Pace, Rete italiana pace e disarmo, Libera).

    Maggiori informazioni:

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 17/01/2021
    18:30 - 20:00

    Categorie


    Condividi

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO