Pellegrinaggio di pace e comunione in Terra Santa: Pace a voi! 13/16 giugno 2024

    Condividi

    Il nostro pensiero e il nostro cuore sono ormai travolti dalle gravi notizie sul conflitto israelo-palestinese che rischia ormai di coinvolgere l’intero Medio Oriente.

    Il pellegrinaggio in Terra Santa “Pace a Voi”, voluto e promosso dalla Diocesi di Bologna, in particolare da Mons. Zuppi in accordo col Patriarca Latino Mons. Pizzaballa, vuole essere un segno verso la Pace e un gesto concreto di solidarietà verso le popolazioni colpite dalla guerra.

    Il desiderio degli organizzatori è che sia la manifestazione di un comune sentire e di una coralità che veda protagonisti e partecipanti il maggior numero possibile di realtà associative e aggregative dentro e fuori dal perimetro strettamente ecclesiale.

    Ovviamente organizzare un viaggio in Terra Santa con il grave contesto in continua evoluzione può sembrare quantomeno ardito. Sperando che non vengano a mancare all’ultimo momento le necessarie condizioni di sicurezza, si ritiene che proprio perché la situazione si aggrava e il conflitto si allarga occorre dare un forte segno verso il dialogo e la fiducia.

    Per tutti questi motivi il Movimento dei Focolari fa parte delle realtà nazionali che aderiscono e appoggiano l’iniziativa. Chi desidera partecipare trova in allegato tutte le informazioni. Per ulteriori chiarimenti:

    Giulio Boschi – +39 338 170 8925

    boschi.giulio@gmail.com

    Info e prenotazioni: +39 051.261036

    info@petronianaviaggi.itwww.petronianaviaggi.it

    Maggiori informazioni:

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 13/06/2024 - 16/06/2024
    Tutto il giorno

    Categorie


    Condividi

    1 commento

    1. Non sono per niente d’accordo di fare il pellegrinaggio in terra Santa in questo periodo,e se ci fosse meno caos,farei un viaggio nell’intero Israele,non solo nella terra dove ha vissuto il Figlio di Dio.Comunque ognuno libero di fare quello che vuole.Piu’che un pellegrinaggio mi sembra un martirio.Bhe,se uno,una ha questa reale vocazione,allora è un altro “paio di maniche”.Saluti

    LASCIA UN COMMENTO