Presentazione del libro “Io sono Joy”

    534
    Condividi

    La testimonianza di una giovane vittima della tratta raccontata dalla scrittrice Mariapia Bonanate

    Incontro online con la scrittrice Mariapia Bonanate per la presentazione del suo ultimo libro “Io sono Joy” Edizioni San Paolo. L’appuntamento è per giovedì 18 marzo 2021, a partire dalle ore 18.30, sui canali Facebook e Youtube del giornale Insieme e sul sito internet www.insiemenews.it.

    Il libro racconta la storia di Joy che a 23 anni è convinta da un’amica a lasciare Benin City (Nigeria) e partire per l’Italia con la promessa di un lavoro con il quale poter mandare denaro alla sua famiglia e proseguire gli studi. Poche ore di viaggio le furono sufficienti per rendersi conto dell’inganno. Salvata miracolosamente dal naufragio, al suo arrivo in Italia scoprì che il lavoro promesso era la strada.

    Un libro forte, intenso, che racconta della tratta degli esseri umani attraverso la testimonianza diretta e potente di una vittima di un «crimine contro l’umanità», come scrive papa Francesco nella prefazione.

    Dialogheranno con l’autrice: Mario Morcone, assessore alla Sicurezza, Legalità e Immigrazione della Regione Campania; Maria Rita Cerimele, Movimento dei Focolari; Antonio Casale, direttore del Centro immigrati Fernandes; suor Rita Giaretta. La presentazione online sarà moderata dal direttore di Insieme, Salvatore D’Angelo. Durante la diretta sarà trasmessa la video testimonianza di Joy. L’attrice Claudia Conte leggerà alcuni brani del libro.

    La presentazione è promossa dal giornale Insieme con la collaborazione di quattordici realtà locali e nazionali: Punto Famiglia, Movimento dei Focolari, Azione Cattolica, Cif, Napoli Vi.Ve, Braccia Aperte, La Fucina, Megaride Felice, Miniera, Isola di Graziella, Plebiscito e dintorni, TU Tutte Unite, Scuola di Pace di Nocera Inferiore, Libera circolo Chiaia-Posillipo-San Ferdinando (dal Comunicato Stampa),

    Maggiori informazioni:

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 18/03/2021
    18:30 - 19:30

    Categorie


    Condividi

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO