Seconda edizione del “Corso on-line per Animatori Laudato si”

    2295
    Condividi

    Gli animatori Laudato Si’ sono leader locali che si impegnano a vivere l’Enciclica nella quotidianità ispirando e motivando anche gli altri a viverla nelle loro comunità.

    Abbiamo bisogno l’uno dell’altro in questo viaggio per costruire un futuro migliore. Lavorando insieme, stiamo creando un movimento su vasta scala per affrontare la crisi ecologica e l’emergenza climatica.

    Il corso inizierà martedì 13 aprile e si concluderà martedì 4 maggio, sarà composto da 4 incontri da un’ora, oltre alla partecipazione/organizzazione di un evento per la Settimana Laudato Si’.

    Sul sito si possono vedere altre informazioni e vedere il  programma di formazione Animatori Laudato Si‘ del 2021.

    I primi corsi svolti l’anno passato hanno avuto una grande partecipazione di pubblico e soprattutto hanno formato quasi 2.000 Animatori a livello nazionale molto motivati, che hanno già iniziato ad attivarsi nelle rispettive realtà locali, per animare e ri-animare le proprie comunità, come si può vedere da questa Fotografia del Movimento in Italia 2020 (link).

    Con grande slancio proseguiamo verso il Tempo del Creato il cui tema sarà “Una casa per tutti? Rinnovare l’oikos di Dio”.

    link per iscriversi entro il 9 aprile 2021

    4 incontri da 1 ora cadauno

     

    Maggiori informazioni:

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 13/04/2021 - 04/05/2021
    18:00 - 19:00

    Categorie


    Condividi

    1 commento

    1. Lodevole iniziativa, ma mi dispiace che si limiti ad essere cattolica. Così io essendo protestante mi sentirei tagliato fuori. Movimenti cattolico per il clima, ma se siamo tutti fratelli non avrebbe molto senso, soprattutto considerando la vasta coscienza ecologica che c è tra protestanti ed ortodossi.

    LASCIA UN COMMENTO