SoStare in famiglia, secondo appuntamento: “Sposi amanti”

    915

    Sabato 29 febbraio, a Pedalino (RG), e domenica 1 marzo, a Catania, si terrà l’incontro “Sposi amanti”, il secondo appuntamento dell’evento “SoStare in famiglia”, organizzato dal Movimento dei Focolari e dall’associazione “Azione per Famiglie Nuove Sicilia”, rivolto a tutte le coppie che vogliono approfondire tematiche inerenti la vita matrimoniale e l’educazione dei figli, alla luce della spiritualità dell’Unità.

    L’appuntamento di fine febbraio, consentirà ai presenti di poter conoscere dei percorsi per “ri-innamorarsi”, grazie all’intervento di  don Carlo Rocchetta, docente dell’Istituto di teologia di Assisi e fondatore della Casa della Tenerezza di Perugia.

    Al primo incontro, dal titolo “Nasci, cresci e posta”, svoltosi sabato 23 novembre a Pedalino (RG) e domenica 24 a Catania, è intervenuto il dott. Alberto Rossetti, psicoterapeuta e autore del libro da cui l’incontro ha preso il nome. In quell’occasione, l’esperto, dopo aver passato in rassegna i social più in voga del momento e presentato le numerose insidie, spesso latenti, per i bambini che sono sempre più presenti in questo mondo virtuale, ha potuto accogliere domande ed esperienze condivise dalle coppie presenti, ponendo l’accento sulla difficoltà che gli adulti hanno a interessarsi del fenomeno “new media” e nuove generazioni, dal momento che molti lo sconoscono. Inoltre, Rossetti ha voluto porre l’attenzione sulle crescenti difficoltà relazionali tra i giovani causate anche dall’eccessivo utilizzo dei social media.

    L’evento “SoStare in famiglia” nasce da un progetto che vuole essere una risposta all’invito di papa Francesco che, nell’Amoris Leatitia, invita ad “accompagnare e sostenere” ciascuna famiglia, invitando le famiglie a “sostare” e a “fermarsi” per “mettere nello zaino” qualcosa di utile per il proseguimento dell’avventura insieme.

    Come già per il primo appuntamento, anche l’incontro con don Carlo Rocchetta del 28 febbraio/1 marzo, si svolgerà al Centro Culturale Esperia, in piazza Padre Pio, a Pedalino (RG), e nell’Istituto Pio IX, in via Monte Vergine, 5, a Catania, con la possibilità di far partecipare i bambini presenti a un programma pensato appositamente per loro.

    Per informazioni:

    Pedalino (RG), Famiglia Zisa Maurizio e Angela: 3339351461

    Maggiori informazioni:

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 29/02/2020 - 01/03/2020
    Tutto il giorno

    Categorie


    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO