Tavolo per le povertà – Ischia

    1164
    Condividi

    Giovedi 30 novembre ad Ischia si terrà il primo incontro del “tavolo per le povertà”, promosso dall’ Ambito Territoriale Sociale N.13 delle isole di Ischia e Procida insieme alla Diocesi d’Ischia, con l’obiettivo di aprire una fase di concertazione dal basso tra le realtà associative, di volontariato presenti sul territorio e l’ Ambito Territoriale, per contrastare con maggiore efficacia le varie forme di povertà.

    Un dialogo tra le parti in gioco che consenta un incontro tra bisogni e possibilità di aiuto nell’ ottica del servizio alla persona. Sono previsti interventi dei responsabili dell’ Ufficio di Piano, dell’Ufficio Caritas Diocesana e rappresentanti Sindacali che illustreranno, dal proprio punto di vista, le procedure ed attività in cantiere; interverrà anche il responsabile del Movimento Umanità Nuova della Campania che parlerà della condivisione come motore sociale, portando esperienze di comunione tra cittadini. Seguirà un ampio confronto tra tutte le realtà presenti per individuare un cammino comune.

    Sono invitati innanzitutto le istituzioni isolane e tutti gli operatori Caritas, antenne sociali, volontari, associazioni che promuovono azioni di solidarietà, sindacati, movimenti ecclesiali ed opere sociali presenti sul nostro territorio e, non ultimi, i cittadini. L’iniziativa è partita da momenti di condivisione sugli obiettivi e sul programma dell’incontro, nati dal confronto con i vari attori istituzionali coinvolti: giunta comunale, coordinamento dell’ ambito territoriale, Diocesi d’Ischia col suo Ufficio Caritas e la comunità del Movimento dei Focolari di Ischia che sostiene questa iniziativa.

    Maggiori informazioni:

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 30/11/2017
    16:00 - 19:00

    Categorie


    Condividi

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO