Lodi di pace. Giustizia e Pace si baceranno. Aprile 2024

    Condividi

    In occasione della ricorrenza del 570° anniversario della stipula della pace tra la Repubblica di Venezia e il Ducato di Milano avvenuta nel 1454 a Lodi che assicurò decenni di pace e stabilità all’Italia, per il terzo anno consecutivo il Comune di Lodi ha invitato associazioni e vari organismi di partecipazione ad organizzare eventi nell’ambito del progetto “Lodi di Pace. Giustizia e Pace si baceranno. Aprile – Giugno 2024”
    Tra gli altri appuntamenti di questa rassegna, il 16 aprile 2024 dalle ore 12,45 alle 15,00 nel Parco di Villa Braila ci sarà l’evento promosso da Living Peace International, Effathà Laus, Soroptimist club di Lodi con il supporto tecnico del CPL (centro promozione legalità) di Lodi.
    Nell’emergenza educativa che stiamo vivendo, la nostra è una proposta in positivo rivolta alle classi delle scuole primarie, alcune delle quali, grazie allo splendido lavoro quotidiano delle maestre, già da tempo sperimentano l’uso del Dado della Pace. L’attività che si svolge in orario scolastico, i bambini sono accompagnati da alcune delle loro maestre, vuol essere una girandola di giochi ed attività volti a sperimentare la possibilità di costruire quotidianamente la pace in noi e tra noi, una ricchezza che non si consuma, ma si moltiplica.

    Tutti gli eventi del programma sul sito del comune di Lodi

     

    Maggiori informazioni:

    #_LOCATIONMAP

    Data / Ora
    Date(s) - 11/04/2024 - 21/04/2024
    Tutto il giorno

    Categorie


    Condividi

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO