Servizio Civile, Un’opportunità per i ragazzi tra i Castelli e il Portogallo! Con AFN e AMU
Vuoi vivere un’esperienza di crescita, servizio e formazione personale e professionale scoprendo meglio la cooperazione allo sviluppo e l’educazione alla cittadinanza globale? Se hai tra i 18 e i 28 anni puoi prendere parte al Servizio Civile Universale.
AFN – Associazione Azione per Famiglie Nuove, insieme ad AMU – Azione per un Mondo Unito e in collaborazione con CIPSI-COORDINAMENTO DI INIZIATIVE POPOLARI DI SOLIDARIETA’ INTERNAZIONALE come ente capofila, propone il progetto “Promuovere la cittadinanza globale dei giovani” che prevede la collaborazione di 4 volontari di Servizio Civile: candidature fino al 10 ottobre!
Il servizio civile con il CIPSI e gli enti collegati dura 12 mesi e impegna 25 ore settimanali. I giovani ricevono un contributo spese di 439,50 euro mensili. Nei progetti all’estero viene aggiunta una diaria giornaliera che va dai 13 ai 15 euro a seconda del Paese di destinazione, oltre al rimborso di vitto e alloggio.
Se vuoi scoprire di più sul progetto di Servizio Civile con AFN e AMU Onlus Ti aspettiamo Giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 17,30 presso la sede del Cipsi in Largo Camesena, 16 a Roma.
Il progetto ha l’obiettivo di sostenere la nascita e lo sviluppo di comunità solidali, attraverso l’educazione interculturale e l’integrazione sociale di giovani stranieri, favorendo la conoscenza tra cittadini europei e migranti.
I volontari del Servizio Civile saranno coinvolti nelle attività della Rete di Fare Sistema Oltre l’Accoglienza, in particolare:
- Attività di sensibilizzazione e ampliamento della rete nazionale
- Supporto nella realizzazione di Laboratori tematici per le reti dell’accoglienza
- Preparazione di materiali per la formazione
- Produzione di materiale di comunicazione per la diffusione delle attività di sensibilizzazione
- Progettazione e programmazione delle formazioni
- Mappatura dei possibili attori per ampliare il network nazionale
I volontari selezionati svolgeranno il servizio tra le sedi del Lazio e della Calabria con un’esperienza di 3 mesi in Portogallo.
Per saperne di più sul progetto clicca qui oppure scrivi a info@amu-it.eu o chiama allo 06.94792170
Come prendere parte al servizio civile con AMU e AFN?
Per partecipare al Bando volontari per il 2019, vai su https://domandaonline.serviziocivile.it/
[Qui si dovrà inserire il titolo del progetto “Promuovere la cittadinanza globale dei giovani” che si troverà come attività di “Associazione CIPSI” che è la capofila]
Le domande dovranno pervenire entro il 10 ottobre alle ore 14.00
Il bando è rivolto a persone che devono aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.
Potrai presentare una sola candidatura, la presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.
Se hai dei dubbi sul Servizio Civile Universale puoi visitare questa pagina https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ [Qui si dovrà inserire il titolo del progetto “Promuovere la cittadinanza globale dei giovani” che si troverà come attività di “Associazione CIPSI” che è la capofila] oppure scrivere a cipsi@cipsi.it
Per maggiori informazioni sul Servizio Civile, sulle attività di AFN Onlus e AMU e sul progetto
- Leggi la scheda del progetto
- Contattaci al 06 97608348 (AFN) o allo 06 94792170
- Scrivici al info@afnonslus.org oppure a info@amu-it.eu(specificando ‘Servizio civile’ nell’oggetto)
Maggiori informazioni:
Data / Ora
Date(s) - 03/10/2019
17:30 - 19:30
Categorie