Una grande festa per celebrare la Giornata della Terra, Earth Day, si è tenuta alla Terrazza del Pincio e al Galoppatoio di Villa Borghese (Roma) dal 18 al 21 aprile.
Per 4 giorni il Villaggio per la Terra ha animato il centro di Roma con concerti, spettacoli, attività sportive, laboratori didattici, attività per bambini, incontri tematici e performance artistiche e culturali.
“Voi trasformate deserti in foreste!”. Ricordiamo ancora oggi Papa Francesco, nella sua visita a sorpresa al Villaggio per la Terra 2016: “Sentendovi parlare, mi sono venute alla mente due immagini: il deserto e la foresta. Ho pensato: questa gente, tutti voi, prendono il deserto per trasformarlo in foresta. Vanno dove c’è il deserto, dove non c’è speranza, e fanno cose che fanno diventare foresta questo deserto. La foresta è piena di alberi, è piena di verde, ma troppo disordinata… ma così è la vita! E passare dal deserto alla foresta è un bel lavoro che voi fate. Voi trasformate deserti in foreste! E poi si vedrà come si possono regolare certe cose della foresta… Ma lì c’è vita, qui no: nel deserto c’è morte.” (leggi tutto il discorso)
Leggi articolo su Città Nuova
Vedi anche sul sito https://romaamor.org
RUN4UNITY foto di Joaco Masera
RUN4UNITY
Maggiori informazioni:
Data / Ora
Date(s) - 18/04/2024 - 21/04/2024
Tutto il giorno
Categorie