Villaggio per la terra: a Roma dal 18 al 21 aprile 2024

    Condividi

    Una grande festa per celebrare la Giornata della Terra, Earth Day, si terrà alla Terrazza del Pincio e al Galoppatoio di Villa Borghese (Roma) dal 18 al 21 aprile.

    Per 4 giorni il Villaggio per la Terra animerà il centro di Roma con concerti, spettacoli, attività sportive, laboratori didattici, attività per bambini, incontri tematici e performance artistiche e culturali. Tutte le attività sono gratuite e fruibili dalle 9:00 alle 19:00 senza necessità di prenotazione.

    “Voi trasformate deserti in foreste!”. Ricordiamo ancora oggi Papa Francesco, nella sua visita a sorpresa al Villaggio per la Terra 2016: “Sentendovi parlare, mi sono venute alla mente due immagini: il deserto e la foresta. Ho pensato: questa gente, tutti voi, prendono il deserto per trasformarlo in foresta. Vanno dove c’è il deserto, dove non c’è speranza, e fanno cose che fanno diventare foresta questo deserto. La foresta è piena di alberi, è piena di verde, ma troppo disordinata… ma così è la vita! E passare dal deserto alla foresta è un bel lavoro che voi fate. Voi trasformate deserti in foreste! E poi si vedrà come si possono regolare certe cose della foresta… Ma lì c’è vita, qui no: nel deserto c’è morte.” (leggi tutto il discorso)

    Il programma dettagliato della manifestazione è in continuo aggiornamento.

    Per maggiori info visita il sito 

    Leggi articolo dell’edizione del Villaggio del 2023

    RUN4UNITY

    Maggiori informazioni:

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 18/04/2024 - 21/04/2024
    Tutto il giorno

    Categorie


    Condividi

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO